Le presenti condizioni sono valide esclusivamente tra la società MB Estetica S.a.s. di Ramon Bresciani & C., con sede legale in Via Italica n° 301/303, 55041 Lido di Camaiore (LU), P.IVA 02341480461, iscritta alla REA della CCIAA di Lucca al n°217922, di seguito denominata ”MB Estetica” e qualsiasi persona che effettua acquisti online sul sito internet mbestetica.it di seguito denominata ”CLIENTE”. Queste condizioni possono essere oggetto di modifiche e la data di pubblicazione delle stesse sul sito equivale alla data di entrata in vigore
Le presenti condizioni disciplinano gli acquisti effettuati sul sito www.mbestetica.it, conformemente alle disposizioni della Parte III, Titolo III, Capo I, del Codice del Consumo, D.lgs. n. 206/2005, modificato dal D.lgs. n. 21/2014 e dal D.lgs. 70/2003 in materia di commercio elettronico.
1 – Oggetto del contratto
Con le presenti condizioni generali di vendita, MB Estetica vende e il CLIENTE acquista a distanza i beni mobili materiali indicati ed offerti in vendita sul sito www.mbestetica.it. Il contratto si finalizza esclusivamente attraverso il canale web mediante l’accesso del CLIENTE all’indirizzo www.mbestetica.it e la realizzazione di un ordine di acquisto secondo la procedura prevista dal sito stesso.
Il cliente si impegna a prendere visione, prima di procedere alla conferma del proprio ordine, delle presenti condizioni generali di vendita, in particolare delle informazioni precontrattuali fornite da MB Estetica e ad accettarle mediante l’apposizione di un flag nella casella indicata.
Nella e-mail di conferma dell’ordine, il CLIENTE riceverà anche il link per scaricare ed archiviare una copia delle presenti condizioni generali di vendita, così come previsto dall’art. 51 comma 1 del D.Lgs 206/2005, modificato dal D.lgs 21/2014.
2 – Informazioni precontrattuali per il consumatore – art. 49 del D.lgs 206/2005
Il CLIENTE prima della conclusione del contratto di acquisto, prende visione delle caratteristiche dei beni che vengono illustrate nelle singole schede prodotto al momento della scelta da parte del CLIENTE.
Prima della conclusione del contratto di acquisto e prima della convalida dell’ordine con “obbligo di pagamento”, il CLIENTE è informato relativamente a:
– prezzo totale dei beni comprensivo delle imposte, con il dettaglio delle spese di spedizione e ogni altro costo;
– modalità di pagamento;
– il termine entro il quale MB Estetica si impegna a consegnare la merce;
– condizioni, i termini e le procedure per esercitare il diritto di recesso (art. 6 delle presenti condizioni) nonché modulo tipo di recesso di cui all’allegato I, parte B del D.lgs 21/2014;
– informazione che il CLIENTE dovrà sostenere il costo della restituzione dei beni in caso di recesso;
– esistenza della garanzia legale di conformità per i beni acquistati;
– condizioni di assistenza post vendita e garanzie commerciali previste da nomeditta.
Il CLIENTE può in qualsiasi momento e comunque prima della conclusione del contratto, prendere conoscenza delle informazioni relative a MB Estetica, l’indirizzo geografico, numero di telefono, indirizzo di posta elettronica, informazioni che vengono riportate, anche di seguito:
MB Estetica S.a.s. di Ramon Bresciani & C.
sede legale: Via Italica n° 301/303 55041 Lido di Camaiore (Lu)
www.mbestetica.it
3 – Conclusione ed efficacia del contratto
Il contratto di vendita è considerato concluso con l’invio da parte di MB Estetica al CLIENTE di un’e-mail di conferma dell’ordine. L’e-mail contiene i dati del CLIENTE e il numero d’ordine, il prezzo della merce acquistata, le spese di spedizione e l’indirizzo di consegna al quale sarà inviata la merce e il link per poter stampare e archiviare la copia delle presenti condizioni.
Il CLIENTE si impegna a verificare la correttezza dei dati personali in essa contenuti e a comunicare tempestivamente a MB Estetica eventuali correzioni.
MB Estetica si impegna a descrivere e presentare gli articoli venduti sul sito nel miglior modo possibile. Ciononostante potrebbero evidenziarsi alcuni errori, imprecisioni o piccole differenze tra il sito e il prodotto reale. Inoltre le fotografie dei prodotti presentati su mbestetica.it non costituiscono elemento contrattuale, in quanto solo rappresentative.
MB Estetica si impegna a consegnare la merce entro 3-4 giorni lavorativi decorrenti dell’invio da parte di MB Estetica dell’e-mail di conferma d’ordine al CLIENTE.
4 – Disponibilità dei prodotti
La disponibilità dei prodotti si riferisce alla disponibilità effettiva nel momento in cui il CLIENTE effettua l’ordine. Tale disponibilità deve comunque essere considerata puramente indicativa perché, per effetto della contemporanea presenza sul sito di più utenti, i prodotti potrebbero essere venduti ad altri CLIENTI prima della conferma dell’ordine.
Anche in seguito all’invio dell’e-mail di conferma dell’ordine inviata da MB Estetica, potrebbero verificarsi casi di indisponibilità parziale o totale della merce. In questa eventualità, l’ordine verrà rettificato automaticamente con l’eliminazione del prodotto non disponibile e il CLIENTE verrà immediatamente informato via e-mail.
Se il CLIENTE richiede l’annullamento dell’ordine, risolvendo il contratto, MB Estetica rimborserà l’importo pagato entro 7 giorni dal giorno in cui MB Estetica ha avuto conoscenza della decisione del cliente di risolvere il contratto.
5 – Modalità di pagamento
Ogni pagamento da parte del CLIENTE potrà avvenire unicamente per mezzo delle carte di credito indicate sul sito www.mbestetica.it , con metodo di pagamento Paypal, carta di credito o contrassegno.
In caso di pagamento con carta di credito, l’effettivo addebito dell’importo dell’ordine avverrà soltanto nel momento in cui l’ordine sarà completo e pronto per la spedizione.
In caso di pagamento con Paypal, l’effettivo addebito avverrà al momento dell’invio da parte di MB Estetica dell’e-mail di conferma ordine.
6 – Prezzi
Tutti i prezzi di vendita dei prodotti indicati sul sito mbestetica.it sono espressi in Euro e sono COMPRENSIVI DI IVA.
I costi di spedizione non sono compresi nel prezzo d’acquisto, ma sono indicati e calcolati al momento della conclusione del processo di acquisto prima dell’effettuazione del pagamento.
Il CLIENTE accetta la facoltà di MB Estetica di modificare i suoi prezzi in qualsiasi momento, tuttavia la merce sarà fatturata sulla base dei prezzi indicati sul sito al momento della creazione dell’ordine e indicati nell’e-mail di conferma inviata da MB Estetica al CLIENTE.
In caso di errore informatico, manuale, tecnico, o di qualsiasi altra natura che possa comportare un cambiamento sostanziale, non previsto da MB Estetica, del prezzo di vendita al pubblico, che lo renda esorbitante o chiaramente irrisorio, l’ordine d’acquisto sarà considerato non valido e annullato e l’importo versato dal CLIENTE sarà rimborsato entro 7 gg. dal giorno dell’annullamento.
7 – Diritto di recesso
Conformemente alle disposizioni legali in vigore, il CLIENTE ha diritto di recedere dall’acquisto senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni decorrenti dalla data di ricezione dei prodotti.
MB ESTETICA DECIDE DI AMPLIARE SUDDETTO TERMINE DA 14 A 30 GG., SARÀ PERTANTO POSSIBILE PER IL CLIENTE RECEDERE DAL CONTRATTO DI ACQUISTO FINO A 30 GG. SUCCESSIVI AL GIORNO DI RICEZIONE DEI PRODOTTI ACQUISTATI ON LINE. IN CASO DI ACQUISTI MULTIPLI EFFETTUATI DAL CLIENTE CON UN SOLO ORDINE E CONSEGNATI SEPARATAMENTE, IL TERMINE DI 30 GG. DECORRE DALLA DATA DI RICEZIONE DELL’ULTIMO PRODOTTO.
Il CLIENTE che intende esercitare il diritto di recesso dovrà comunicarlo a MB ESTETICA TRAMITE DICHIARAZIONE ESPLICITA, CHE POTRÀ ESSERE TRASMESSA A MEZZO RACCOMANDATA A.R. OPPURE ACCEDENDO ALLA SEZIONE “I MIEI ORDINI” DELLO SPAZIO “IL MIO ACCOUNT MB ESTETICA″SUL SITO www.mbestetica.it CON LA CREAZIONE DI UNA PRATICA INFORMATICA DI RESO.
Il CLIENTE potrà esercitare il diritto di recesso anche inviando una qualsiasi dichiarazione esplicita contenente la decisione di recedere dal contratto oppure alternativamente trasmettere il modulo di recesso tipo, di cui all’Allegato I, parte B , D.Lgs 21/2014 (non obbligatorio) il cui testo viene di seguito riportato:
Modulo di recesso tipo ai sensi dell’art. 49, comma 1, lett. h)
(compilare e restituire il presente modulo solo se si desidera recedere dal contratto)
MB ESTETICA S.a.s. di Ramon Bresciani & C. – Via Italica n° 301/303 55041 Lido di Camaiore (Lu),
www.mbestetica.it
Con la presente io/noi (*) notifico/notifichiamo (*) il recesso dal mio/nostro (*) contratto di vendita dei seguenti beni/servizi (*)
– Ordinato il (*)/ricevuto il (*)
– Nome del/dei consumatore(i)
– Indirizzo del/dei consumatore(i)
– Firma del/dei consumatore(i) (solo se il presente modulo è inviato in versione cartacea)
– Data
(*) Cancellare la dicitura non utilizzata.
In caso di esercizio del diritto di recesso, il CLIENTE è tenuto a restituire i beni entro 14 giorni dal giorno in cui ha comunicato a MB Estetica la propria volontà di recedere dal contratto ai sensi dell’art. 57 del D.lgs 206/2005.
LA MERCE DOVRÀ ESSERE RISPEDITA A MB ESTETICA PRESSO LIDO DI CAMAIORE (LU), VIA ITALICA N°301/303 oppure consegnata presso un qualsiasi punto vendita MB Estetica presente sul territorio italiano.
I costi diretti della restituzione dei prodotti sono a carico del CLIENTE.
La merce dovrà essere restituita integra, nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc.) e completo della documentazione fiscale annessa. Fatta salva la facoltà di verificare il rispetto di quanto sopra, MB Estetica provvederà a rimborsare l’importo dei prodotti oggetto del recesso entro un termine massimo di 14 giorni, comprensivo degli eventuali costi di spedizione.
Come previsto dall’art. 56 comma 3 del D.Lgs 206/2005, modificato dal D.lgs 21/2014, MB Estetica può sospendere il rimborso fino al ricevimento dei beni oppure fino all’avvenuta dimostrazione da parte del CLIENTE di aver rispedito i beni a MB Estetica.
MB Estetica eseguirà il rimborso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento scelto dal CLIENTE in fase di acquisto. Nel caso di pagamento effettuato con bonifico, e qualora il CLIENTE intenda esercitare il proprio diritto di recesso, dovrà fornire a nomeditta, accedendo alla sezione contattaci, le coordinate bancarie: IBAN, SWIFT e BIC necessari all’effettuazione del rimborso, da parte di MB Estetica.
In caso di recesso per l’acquisto effettuato con carta regalo e buono fedeltà, l’importo verrà restituito al CLIENTE con un buono acquisto identificato con un codice promozionale che verrà inviato all’indirizzo di posta elettronica del CLIENTE oppure in caso di recesso esercitato presso un punto vendita, l’importo verrà restituito con buono di acquisto consegnato al CLIENTE.
Il buono di acquisto avrà validità di anni 2 e potrà essere utilizzato dal CLIENTE per i successivi acquisti in un’unica soluzione.
8 – Garanzia legale di conformità
In caso di ricezione di prodotti non conformi agli ordini o difettosi, il CLIENTE ha diritto al ripristino senza spese della conformità del prodotto mediante riparazione o sostituzione del prodotto. Il CLIENTE può esercitare tale diritto se il difetto si manifesta entro il termine di due anni dalla consegna del bene e denuncia il difetto a MB Estetica entro due mesi dalla scoperta.
SUCCESSIVAMENTE, IL CLIENTE DOVRÀ PROCEDERE ALLA CREAZIONE DI UNA PRATICA INFORMATICA DI RESO ACCEDENDO SEZIONE “I MIEI ORDINI” DELLO SPAZIO “IL MIO ACCOUNT MB ESTETICA” SUL SITO WWW.MBESTETICA.it. MB ESTETICA , IN CASO DI PRODOTTO DIFETTOSO O NON CONFORME, PROVVEDERÀ, A PROPRIE SPESE, AD ORGANIZZARE IL RITIRO DEL PRODOTTO, COMPATIBILMENTE CON LA DISPONIBILITÀ DEL CLIENTE.
9 – Garanzia commerciale
Tutti i prodotti presentati sul sito mbestetica.it beneficiano, oltre che della garanzia legale di conformità di cui al precedente articolo, di una garanzia commerciale la cui durata è citata sulle schede prodotto degli articoli.
PER FRUIRE DELL’ASSISTENZA IN GARANZIA, IL CLIENTE DOVRÀ CONSERVARE LA PROVA DI ACQUISTO (SCONTRINO O FATTURA)
10 – Modalità di consegna
MB ESTETICA ACCETTERÀ SOLO ORDINI DA CONSEGNARE NEL TERRITORIO ITALIANO E NELLA REPUBBLICA DI SAN MARINO. I prodotti saranno consegnati tramite corriere espresso all’indirizzo indicato dal CLIENTE al momento dell’ordine entro e non oltre 7 gg. lavorativi dalla data di ricezione da parte del CLIENTE dell’e-mail di conferma ordine inviata da MB Estetica.
Per ogni ordine effettuato sul sito www.mbestetica.it, MB Estetica emette fattura della merce spedita. LA FATTURA È DISPONIBILE E STAMPABILE, SUCCESSIVAMENTE ALL’EVASIONE DELL’ORDINE, NELLA SEZIONE “I MIEI ORDINI” DELLO SPAZIO “IL MIO ACCOUNT MB ESTETICA” DEL CLIENTE. La fattura conterrà le informazioni fornite dal CLIENTE durante la procedura di acquisto. Dopo l’emissione della fattura, non sarà possibile apportare alcuna modifica ai dati indicati nella stessa.
11 – Responsabilità
MB Estetica non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore o caso fortuito, anche ove dipendenti da malfunzionamenti e disservizi della rete internet, nel caso in cui non riesca a dare esecuzione all’ordine nei tempi previsti dal contratto.
12 – Accesso al sito
Il CLIENTE ha diritto di accedere al sito per la consultazione e l’effettuazione degli acquisti. Non è consentito alcun altro utilizzo, in particolare commerciale, del sito o del suo contenuto. L’integrità degli elementi di questo sito, che siano sonori o visivi, e la relativa tecnologia utilizzata rimangono di proprietà di MB Estetica e sono protetti dal diritto di proprietà intellettuale.
13 – Cookies
Il sito web mbestetica.it utilizza i ”cookies”. I cookies sono file elettronici che registrano informazioni relative alla navigazione del CLIENTE nel sito (pagine consultate, data ed ora della consultazione, ecc..) e che permettono a MB Estetica di offrire un servizio personalizzato ai propri clienti.
MB Estetica informa il Cliente della possibilità di disattivare la creazione di tali file, accedendo al proprio menu di configurazione Internet. Resta inteso che questo impedirà al Cliente di procedere all’ acquisto on line.
14 – Integralità
Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono costituite dalla totalità delle clausole che le compongono. Se una o più disposizioni delle presenti Condizioni Generali di Vendita è considerata non valida o dichiarata tale ai sensi della legge, della regolamentazione o in seguito a una decisione da parte di un tribunale avente giurisdizione, le altre disposizioni continueranno ad avere pieno vigore ed efficacia.
15 – Trattamento dei dati personali
MB Estetica al solo fine di gestire il rapporto contrattuale di vendita utilizza dati che riguardano il cliente, la conoscenza dei quali, pur non essendo obbligatoria, si rende necessaria per dar corso ai contratti. Tali dati sono raccolti in archivi cartacei ed informatici gestiti da Ramon Bresciani (responsabile del trattamento dei dati personali) e trattati con modalità strettamente necessarie alle indicate formalità, in particolare tali dati si riferiscono (a titolo esemplificativo e non esaustivo) a: nome, cognome, ragione sociale, residenza, sede, codice fiscale, partita IVA, ecc.. Tali dati saranno trasmessi solo a coloro che intervengono nel processo aziendale di MB Estetica e che li elaborano in adempimenti di specifici obblighi di legge.
In ogni momento il cliente potrà esercitare i diritti previsti dal D.Lgs 196/2003 e dal Regolamento UE n° 2016/679 8 quali. Conoscere in ogni momento i Suoi dati personali e come vengono utilizzati, farli aggiornare, rettificare, cancellare, chiederne il blocco o opporsi al trattamento per motivi legittimi) scrivendo a MB Estetica S.a.s. di Ramon Bresciani & C. Via Italica 301/303 55041 Lido di Camaiore (Lu). Gli incaricati al trattamento dei dati personali saranno i responsabili della Direzione Vendite.